Azienda
Demicheli Antincendio nasce alla fine degli anni '60 proponendosi da subito come partner concreto ed affidabile nel campo delle attrezzature antincendio ed espandendo gradatamente la propria zona operativa dalla città di Novi Ligure all'intera provincia di Alessandria, fino a radicarsi in tutto il territorio del cosiddetto "triangolo industriale" (Milano-Torino-.Genova).
La professionalità, la capacità e la determinazione nel mantenerci sempre aggiornati, la scelta di utilizzare sempre i migliori prodotti di mercato sono oggi un nostro marchio di fabbrica, quello che ha permesso di ottenere importanti commesse nel settore industriale, energetico e petrolchimico.
La nostra principale attività riguarda la fornitura, l'istallazione, il controllo e la manutenzione di tutti i sistemi antincendio passivi ed attivi presenti sul marcato nazionale. Ma la nostra offerta è assai differenziata, in quanto operiamo con successo in diversi settori industriali.
In quanto officina autorizzata Draeger effettuiamo nei nostri laboratori la verifica delle maschere antigas e degli autorespiratori di 3 categoria con rilascio del certificato dei test di prova. Ricarcihiamo bombole ad aria respirabile dai 200 ai 300 bar e tramite controllo campione con Draeger Aerotest rilasciamo il certificato di qualità dell'aria.
In un settore dalla normativa in continua evoluzione come quello della sicurezza aziendale è sempre più necessario rivolgersi ad aziende di comprovata esperienza ed il servizio che noi possiamo offrire è quanto di più moderno e competente in materia; per mantenere questi standard tutto il nostro personale, forte di un elevato grado di esperienza tecnica, svolge la propria attività nel completo rispetto delle normative di sicurezza e partecipa periodicamente a corsi di aggiornamento professionale.
Considerati l'incremento dei volumi di lavoro e l'andamento favorevole delle commesse, nel 2017 l'Azienda ha mutato la propria ragione sociale, trasformandosi in Demicheli Antincendio srl.
Qualità e Portfolio
Dall'anno 2001 abbiamo adottato un sistema di qualità, in conformità alla normativa ISO 9001:2008, rilasciato dal RINA. Dal 2015 siamo associati M.A.I.A. Nell'estate 2016 abbiamo conseguito la certificazione del nostro personale secondo la normativa UNI 9994/2.

Il nostro portafoglio clienti è costituito da circa 1.200 aziende tra le quali annoveriamo da anni come Clienti:
Settore petrolchimico: SIGEMI srl (Gruppo Q8) depositi di Genova, Milano ed Arquata Scrivia, KEROTRIS srl, PRODOTTI CHIMICI spa.
Centrali elettriche e nucleari: SO.G.I.N. spa siti di Saluggia, Trino, Bosco Marengo, ENEL PRODUZIONE spa centrali di Genova, La Spezia, Trino Vercellese, La Casella, Alessandria e Carpi, TIRRENO POWER spa, TERNA spa.
Ambiente: GESTIONE ACQUA spa, A.S.M.T. Servizi industriali spa, GESTIONE AMBIENTE spa, ECONET srl.
Industria: COLACEM spa, ALBASIDER spa, OMT spa, BAOMETAL srl, ROMANI spa
Enti loclai: Azienda Ospedialiera S. Croce & Carle di Cuneo, Azienda Ospedialiera di Alessandria, ASL AL di Novi Ligurem Acqui Terme, Ovada, Tortona ed Alessandria, Comune di Novi Ligure.
Trasporti e logistica: TRANSPE spa, VERSIGLIA srl, TRA.SPED srl, GIUSTINIANA srl, G & A spa (Gruppo Gavio)
Real Time Analytics